4^ RIEVOCAZIONE STORICA MOTOCICLISTICA “CIRCUITO DI SAN GEMINI”

Pubblicato: 05/04/2017 da venturipaolo in Uncategorized

Fervono i preparativi per la 4^ edizione della Rievocazione Storica “Circuito di San Gemini”, manifestazione rievocativa non agonistica in programma il prossimo 25 giugno 2017.
L’evento organizzato dal Moto Club San Gemini in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana ricalca fedelmente il circuito che nei primi anni cinquanta costituiva prova di Campionato Italiano di velocità, dove presero parte allora piloti del calibro di Tarquinio Provini, Remo Venturi e tanti altri.

Giunto alla sua 4^ edizione, sin dall’inizio è stato un banco di prova per la stessa FMI che dopo il primo esperimento nel 2014 è oggi una delle cinque manifestazioni ufficiali in calendario nazionale per il 2017 – Gruppo 3.
Molto apprezzata dai partecipanti la tipologia del circuito di 2.970 metri che, snodandosi dentro e fuori le mura cittadine, permette loro di percorrere lunghi rettilinei e curve molto accattivanti.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che hanno compiuto 21 anni di età, in regola con la patente di guida e con moto costruite prima del 1989.
Da sabato 24 e domenica 25 luglio il Registro Storico della FMI si trasferirà a San Gemini, per dare l’opportunità di iscrivere a chiunque la propria moto al Registro seduta stante.

Quattro le categorie previste:

1^- Lambretta/Vespa di qualsiasi cilindrata,

2^- Moto fino a 125 cc,

3^- Moto da 125 a 250 cc,

4^- Moto oltre 250 cc.

3 manches in programma dalle ore 9,00, ognuna della durata di almeno 12 minuti per ogni categoria. E’ possibile partecipare a più categorie.

Il numero dei partecipanti è limitato a 120. E’ consigliata la pre iscrizione al sito http://www.motoclubsangemini.it dal 1 al 20 giugno.
Alle 14,15 chiusura della manifestazione con pranzo e premiazioni.

Per informazioni: info@motoclubsangemini.it tel. 3281856196

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...